PER APPUNTAMENTI    328.9596256

La Bomboniera

Fashion Flowers

15 Febbraio 2019

Nessun commento

Pagina iniziale News

La Bomboniera

La Bomboniera

Come scegliere la bomboniera in 4 punti

Anche se è vero che i protagonisti indiscussi di qualsiasi matrimonio sono gli sposi, bisogna dire che il grande giorno appartiene anche agli ospiti, dal momento che alcune scelte, come quella del menù o della musica, per citare solo alcuni degli elementi importanti, sono pensate per soddisfare quante più persone possibile. Inoltre, saranno proprio gli ospiti a decretare il successo o il fallimento dell’evento, quindi ringraziarli della loro presenza con un oggetto che serva come ricordo del tuo grande giorno, è molto importante. Vediamo insieme come scegliere i regali per gli invitati in 5 semplici mosse.

1. Definisci chiaramente lo stile del matrimonio

La cosa più importante e logica è che ogni elemento del tuo matrimonio rispetti il file rouge che hai scelto per personalizzare l’evento. Pertanto, tutto deve avere uno stile ben definito, in quanto non avrebbe senso indossare un abito classico se il ricevimento si svolgerà in una location iper moderna, per esempio. Pertanto, i dettagli dovrebbero seguire la stessa linea, per dare agli invitati un’impressione armonica e ordinata, per questo è importante è che la bomboniera per i tuoi invitati deve riflettere lo stile del matrimonio e soprattutto, la tua personalità, i tuoi hobby, la tua essenza, la tua filosofia di vita … Sembra difficile, ma tutto questo è possibile con un semplice regalo, in cui potresti aggiungere un piccolo rimando alla tua storia d’amore.

2. Stabilisci un budget

Il budget è un aspetto chiave dell’organizzazione di qualsiasi matrimonio, pertanto, stabilire una lista delle priorità di spesa ti aiuterà nella pianificazione del il tuo grande giorno. Se il budget non è molto alto, destinane buona parte prima agli aspetti più importanti, come l’abbigliamento, la location o il catering, e poi calcola con quello che rimane la spesa destinata ai regali per gli invitati. Se, invece, il budget non è un problema, ovviamente la varietà di scelta cresce a dismisura, e si può optare anche per oggetti di lusso, che di solito impressionano sempre tutti gli ospiti.

3. Trasmetti un messaggio

Abbiamo ripetuto un milione di volte che la personalità è molto importante per intraprendere qualsiasi attività della vita e il tuo matrimonio è uno dei momenti in cui avrai la possibilità di esprimerla senza inibizioni. Quindi, cerca di rompere con la tradizione e scegli dei pensieri per gli ospiti che veicolino un messaggio. Puoi scegliere qualcosa che sia un simbolo della tua storia d’amore come, una tua foto con un messaggio, un collage, un CD con le vostre canzoni potrebbero essere i regali perfetti.

4. Il tipo di bomboniera

Se vuoi dare un senso al tuo regalo per gli invitati, puoi pensare alla persona in questione e personalizzare il regalo. Può essere una semplice lettera con poche righe che parla di quanto sia speciale quella persona per te o per la tua relazione, gli ospiti apprezzeranno sicuramente questo tipo di regali. L’altro dono tipico è quello che rappresenta la coppia e la loro storia. In questo caso, la bomboniera è pensata per lasciare un ricordo concreto dell’occasione dato che se scegli un oggetto visivamente bello, i tuoi amici o la tua famiglia non avranno problemi ad esporlo nelle proprie case.

 

La bomboniera solidale è fantastica per emozionare i tuoi ospiti e, allo stesso tempo, sostenere cause importanti sviluppate da organizzazioni che si dedicano ad aiutare gli altri. Questo regalo è la prova che il denaro che viene solitamente speso praticamente a vuoto, è stato investito invece per una causa importante.

 

Le bomboniere DIY che più hanno successo negli ultimi tempi sono quasi sempre dolci o ricette che la coppia stessa si è impegnata a fare. Molto popolari le marmellate fatte in casa, i biscotti o il vino della propria vendemmia, con l’etichetta personalizzata per il grande giorno.

 

I regali utili sono un’opzione ormai virale, dagli occhiali da sole alle semplici scarpe da ginnastica, passando per le utili agende. Lasciando da parte le bomboniere che solitamente si dimenticano in un cassetto per secoli, questi doni sono pensati per essere usati nella quotidianità di modo che l’ospite mantenga sempre vivo il ricordo di quella giornata così importante.

6
22